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Le 6 cose che un parrucchiere deve assolutamente fare su Facebook


Ed eccoci qui ad elencare le 6 cose che bisogna fare assolutamente su facebook se avete un salone di acconciatura.

Perchè proprio un focus verso i saloni di acconciatura? Perchè sono oltre 2 anni che mi occupo della comunicazione social nel settore bellezza e ne ho viste di tutti i colori. Magari alcuni di questi consigli vi sembrano ovvi, ma vi assicuro che molti non li rispettano e anche chi li conosce benissimo non si spreca nel rispettarli : male, male, molto male.

Ma passiamo alle 6 cose che bisogna assolutamente fare su facebook se hai un negozio ( occhio, la maggior parte dei consigli sono applicabili a qualunque attività).

1 – Aprire una pagina facebook e renderla molto professionale, con logo del salone, copertina personalizzata e con tutte le informazioni riguardanti l’attività, dagli orari di apertura, al numero di telefono, dall’indirizzo alla fascia di prezzo, dalla descrizione breve a quella più dettagliata di quello che offriamo alle nostre clienti ( sono tutti campi pre-impostati da compilare).

2 – Postare foto o video almeno 3 volte alla settimana, meglio se foto che ci ritraggono mentre siamo al lavoro o in compagnia di qualche nostra sorridente cliente.

3 – Parlare con le proprie clienti quando non sono in salone: questa è la grande occasione che ci offre questo social network. Dispensare consigli, raccontare con entusiasmo l’arrivo di un prodotto fantastico che non vedete l’ora di provare con qualche vostra affezionata cliente, postare un selfie di voi sorridenti e che salutate, sono alcune delle cose che non dovrebbero mai mancare assolutamente.

4 – Invitare le clienti a mettere mi piace sulla vostra pagina, con un cartello in salone, nella vostra comunicazione, nei biglietti da visita, attraverso concorsi interni o in qualunque altro modo. Ricordare sempre che quel mi piace è un legame stretto che potrebbe portarvi ad aumentare la frequenza in salone e a coinvolgere le amiche delle vostre clienti.

5 – Parlare, parlare e parlare di facebook con le vostre clienti, farle sentire parte di un “club” speciale, dare a chi vi segue sulla pagina vantaggi speciali senza aver paura di far arrabbiare le altre clienti. Ricordate che ogni azione che farà una cliente su facebook con voi, coinvolgerà la loro cerchia di amicizia e questa si chiama “pubblicità gratuita”.

6 – (A pagamento) Investire sugli adv di Facebook (pubblicità a pagamento). Il grande segreto di questo social network è che ha profilo gusti, interessi, stili di vita e abitudini di milioni di persone ed ora li mette a disposizione di chi vuole cercare il proprio pubblico personalizzato per fargli arrivare il messaggio promozionale desiderato. Con un’attenta gestione delle promozioni si possono raggiungere risultati davvero eccellenti a costi molto inferiori rispetto alla tradizionale pubblicità sui google e sui siti internet in generale.

L’importante è farsi affiancare da esperti del settore.

Ecco: e adesso correte a metterli in pratica. Il prossimo articolo sarà dedicato alle 6 cose che "non" dovete assolutamente fare.

Stay tuned

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