top of page
Search
  • Writer's pictureAdmin

Parrucchieri e tempo


Ormai sono anni che vedo parrucchieri ronzare intorno al marketing, in un modo o nell'altro e mi sono reso conto che l'unità di misura del loro cambiamento è il tempo.

Ma non in una solo prospettiva...

E mi spiego meglio!

Ci sono quelli che NON HANNO TEMPO!

Troppo lavoro, la famiglia, gli hobby, le problematiche impreviste e tutta un'altra serie di motivazioni, assolutamente reali e condivisibili.

E proprio perchè sono condivisibili, sono spesso comuni. E allora? Gli altri il tempo per fare il marketing lo trovano, nonostante le difficoltà.

Ma loro no! NON HANNO TEMPO!

Ci sono quelli che PERDONO TEMPO!

Sono indecisi, fanno mezza consulenza, poi fanno un corso motivazionale, poi sbagliano percorso...e perdono tempo.

Li incontri dopo anni dalla prima consulenza e sono esattamente nella stessa condizione di prima. Ma stanno per decidersi e intanto PERDONO TEMPO!

Ci sono quelli che NON ASPETTANO TEMPO!

Fanno le cose, magari anche nel modo giusto e magari con le persone giuste, ma vorrebbero tutto e subito. Credono nelle favolette della ricetta magica, anche se gli è stato detto che non esiste, perchè devono avere risultati immediati.

E quindi poi spesso succede che cambiano idea e ricominciano da zero, perchè loro NON ASPETTANO TEMPO.

Ci sono quelli che CAMBIANO IDEA COL TEMPO!

Fanno le cose per bene, ottengono risultati e poi....si annoiano o peggio, pensano di aver trovato qualcosa di ancora migliore. Aggiungono, modificano, di testa loro, magari rimpinzati di sciocchezze dal guru di turno e, dato che hanno già avuto risultati, credono di poter reinterpretare le strategie e cambiano.

E quando poi le cose non funzionano più come prima? Ricominciano, tanto CAMBIANO IDEA COL TEMPO.

Ci sono quelli che DANNO TEMPO AL TEMPO

Fanno le cose bene, scelgono la strada corretta (qui spesso la fortuna aiuta) rispettano le regole del marketing e danno tempo al tempo. NON PERDONO TEMPO inutilmente con tutte le novità che gli vengono propinate e continuano a fare i piccoli passi che, sommati, fanno la differenza, ASPETTANO IL TEMPO necessario anche quando i risultati tardano ad arrivare, non si scoraggiano e continuano con costanza e pazienza a fare le cose per bene, NON CAMBIANO IDEA nel frattempo, anche se la tentazione è forte e rimangono ben saldi alla scelta che hanno fatto, DANNO TEMPO AL TEMPO, senza fretta e senza ansie e poi...

E poi raggiungono con il tempo i risultati che si aspettavano, felici, sereni e più ricchi.

E si, perchè tutto questo TEMPO poi si deve per forza di cose tradurre in FATTURATO, altrimenti, HAI SOLO PERSO TEMPO.


338 views0 comments
bottom of page