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Parrucchieri: smettetela di parlare dei vostri servizi


Questo titolo potrebbe infastidire qualcuno, ma se devo continuare sulla strada intrapresa, quella di mettere gli imprenditori della bellezza nelle condizioni di fare marketing sul web, allora non posso evitare di inimicarmi qualcuno.

Chi? Forse le aziende di prodotti, che non capiscono come si fa marketing sul web, forse i parrucchieri a cui piace essere al centro dell'attenzione, forse ai distributori che pensano che il prodotto sia l'unica cosa che conta.

Cari amici, sul web, avete sbagliato di grosso.

Provate a contare quante volte io mi sono messo a dire: "vieni ai miei corsi, sono davvero fenomelali"...oppure " Se fai una consulenza con me, stai sicuro che ti si riempirà il cassetto".... o peggio " Se vuoi finalmente sapere i 7 trucchi per diventare ricco con Facebook, allora ecco il mio Iban" :)

Battute a parte, non è così che funziona.

Alle persone, del vostro servizio, dei vostri prodotti, della vostra "consulenza gratuita", della vostra professionalità, della vostra gentilezza, del vostro team "unico e preparato" non interessa una fava secca.

PUNTO!

Le persone sono sul web per farsi i fatti loro, divertirsi, leggere qualcosa che gli interessa, fare domande, ricevere le risposte che vogliono ricevere, giocare a Pokemon Go! ed altre cose così.

Tu che leggi compreso!

Ecco, ma allora che cavolo devo pubblicare sul web?

Devi dare delle risposte alle domande che affliggono il genere umano!!!

"Caspita....Da dove veniamo?, Dove andiamo? e siamo soli nell'universo?"

Non esageriamo, rimaniamo nel nostro piccolo, o per meglio dire, nella nostra nicchia.

Abbiamo deciso qual è la nostra differenza, dove siamo forti, per cosa vogliamo primeggiare?

Ecco allora il nostro obiettivo deve essere quello di diventare autorevoli in quella materia.

Come? Parlandone, dando risposte alle domande più comuni proprio riguardo quella materia, creando contenuti, con costanza e pazienza, che spingano le persone che ci incontrano ad identificarci come gli "esperti di quella materia".

E' più difficile?

In realtà, per niente.

E' molto più difficile cercare di improvvisarsi "pubblicitari per un giorno" e provare a fare post, o video in cui cerchiamo di spingere un nostro servizio o un nostro prodotto, cosa che ci verrà malissimo perchè noi siamo imprenditori della bellezza, non esperti in comunicazione pubblicitaria.

E invece, quando siamo a casa nostra, nel nostro salone, con le nostre clienti, siamo loquaci, parliamo di soluzioni ai problemi dei clienti, come se niente fosse, perchè lo facciamo tutti i giorni, svariate volte, da svariati anni.

Ecco, quello che dobbiamo imparare a fare è di COPIAINCOLLARE quello che siamo offline e metterlo online.

Sempre che OFFLINE siamo davvero gli esperti di questo o quello.

FINE.


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