Parrucchieri ed estetiste: 5 passi per acquisire nuovi clienti con il web marketing - PASSO 1
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Parrucchieri ed estetiste: 5 passi per acquisire nuovi clienti con il web marketing - PASSO 1


A partire da questo articolo e per le prossime settimane ti svelerò i 5 passi fondamentali per incrementare davvero i tuoi nuovi clienti attraverso il marketing sul web e per dare finalmente un senso alla frustrazione di essere su internet, magari su Facebook e online con il tuo sito, senza sapere davvero perchè e se ti sta dando o ti darà mai dei risultati concreti.

Sì perchè ormai sono parecchi anni che mi occupo di mettere imprenditori della bellezza come te nelle condizioni di fare marketing con il web e mi sono reso conto che la maggior parte delle volte uno fa le cose perchè gli è stato detto che è giusto così, che ormai non puoi essere assente su internet ecc ecc

Ma la verità è che di solito non siamo avvezzi alla tecnologia o se anche un po' ci piace siamo talmente assorbiti dal nostro lavoro che diventa difficile seguire tutti i cambiamenti e le strategie e non vedendo i risultati perchè non li capiamo, ci scoraggiamo.

Ecco perchè voglio condurti in cinque passi a capire cosa devi fare per metterti nella strada giusta per aumentare il fatturato del tuo salone attraverso il web marketing.

E ora basta chiacchiere ed eccoci come ti ho promesso al passo 1.

I CONTENUTI

  • Foto dei lavori sulle clienti (meglio se un bel PRIMA e DOPO)

  • Consigli dedicati soprattuto al settore di cui ti senti un esperto (quella che si chiama "la tua differenza" o "il tuo focus")

  • Foto tue e del tuo staff, per rendere riconoscibili i vostri volti (personal branding)

  • Foto del tuo salone (per raccontare il luogo dove si svolge il tuo lavoro)

Comincia con il produrre questi contenuti con qualità e costanza.

Meglio se ti prepari un piccolo piano editoriale e usi la funziona "programmazione" di Facebook per pubblicarli sulla tua pagina

  • Lunedi e Giovedi alle 13 Foto dei lavori

  • Martedi e Venerdi alle 21 Consigli

  • Mercoledi alle 8 Foto tue e dello staff

  • Sabato alle 13 Foto del salone (meglio se pieno)

Certo, il tuo problema principale è il TEMPO ed ecco come te lo risolvo:

  • Scattare 2 Prima e Dopo alla settimana non mi sembra troppo oneroso :) Fallo con clienti ben predisposti e soprattutto di bella presenza. Falli sentire importanti quando glielo chiedi facendogli percepire che il lavoro che farai su di loro sarà grandioso ed è proprio per questo che gli stai chiedendo di immortalare "l'opera d'Arte"

  • Ogni volta che dai un consiglio efficace ad un cliente, segnatelo su di un taccuino, in pochi giorni ne raccoglierai abbastanza per le future settimane.

  • Una volta alla settimana dedica 15 minuti a fare foto tue e dello staff con una certa attenzione all'ambientazione e all'aspetto.

  • Nelle giornate di pieno, sabato magari, prenditi qualche secondo ogni tanto per scattare foto in salone. Ci penserai dopo a sceglierle e sistemarle.

Una volta alla settimana prenditi un'oretta per programmare i post, sistemando tutte le foto con un'app di foto editor ( ti consiglio SNAPSEED, gratuita) e sistemando i testi delle descrizioni delle immagini, con particolare attenzione nello spiegare bene i servizi effettuati alle clienti nelle foto tipo Prima e Dopo e nell'esposizione dei consigli.

Messa giù così si tratta di 2 ore al massimo alla settimana.

PROBLEMA TEMPO RISOLTO.

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Se hai bisogno di una consulenza personalizzata con me, puoi partire dalla BEUATY SOCIAL START, di cui trovi le indicazioni a questo link

http://bit.ly/beautysocialstart


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