Search

Il primo beauty social coach


Ok tra un po' saremo invasi, ma nero su bianco lascio alla memoria della rete che il primo e unico sono io.

Ehehehehhe che megalomane, ma chi poi? Che cosa sei?

Ok andiamo con ordine.

Io sono il primo beauty social coach italiano, cioè mi occupo di formare gli imprenditori della bellezza nella comunicazione online con i propri clienti e di conseguenza con i potenziali clienti.

Ho coniato questa definizione del mio lavoro dopo anni di esperienza nel settore, a contatto con i parrucchieri, o per meglio dire gli hairstylist, visto che di veri e propri stilisti dell'immagine si tratta, con le estetiste e con le principali aziende che operano in un mondo che nel tempo ho scoperto essere davvero fantastico. Ho trasferito le mie conoscenze sulla comunicazione nel web ed in particolare nei social network cominciando a curare le pagine facebook, i profili instagram, le pagine Google. i canali Youtube e così via di centinaia di artisti della bellezza.

Nel tempo ho capito che spesso gli strumenti non vengono ben percepiti se non vengono capiti e, conscio del fatto che la tecnologia è utile solo quando aiuta ad ottimizzare un processo che già esiste, ho deciso di passare dalla pratica alla teoria, cominciando a spiegare nel modo più semplice possibile come oggi è possibile e fondamentale comunicare con i propri clienti anche quando non sono in salone.

Si perchè poi di questo si tratta, comunicare.

La parola social non vuole per forza identificare esclusivamente i social network, perchè si può comunicare e quindi socializzare anche con altri strumenti, come la mail, i servizi di messaggistica come whatsapp o messenger e chissà quanti altri modi scopriremo nei prossimi anni.

Ecco, ci tenevo a chiarire qual è il compito che mi sono scelto in questa vita.

Essere il Coach, quindi formare, degli imprenditori che operano in un settore così artistico come quello della bellezza e aiutarli a comunicare, ad essere social, imparando a gestire gli strumenti che la strategia di comunicazione ha individuato come i migliori per fidelizzare i clienti e incontrarne di nuovi, o meglio, aiutarli a sceglierci.

E a dire il vero non c' era un modo per definirmi in maniera così specifica.

Finalmente so che lavoro faccio e posso dirlo a testa alta.

Ciao, Sono Nico Benz (Ambrosecchia, si ho anche un cognome) e sono il

primo beuaty social coach della storia.

Ok..basta tirarmela.

Torno a studiare come migliorare le prestazioni dei miei clienti sul web.

Stay tuned


47 views

© 2015 by Nicobenz

 

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

NICOBENZ di Domenico Ambrosecchia, via Cavour 43/C, 20086 Motta Visconti (Milano) Tel. 02 80886705  -  392 3290737 P.IVA 08266740961