Racket Shape and Arm Comfort
Dopo qualche mese di gioco più intenso ho iniziato a sentire fastidio al braccio, soprattutto il giorno dopo le partite lunghe. Ho cambiato grip e peso, ma il problema è rimasto. Un amico mi ha detto che potrebbe dipendere anche dalla forma della racchetta, cosa a cui non avevo mai pensato. Io ho sempre usato una racchetta abbastanza aggressiva e ora mi chiedo se questo influisca sul comfort. Secondo voi quanto conta davvero la forma della racchetta sulla stanchezza del braccio?
4 Views

Per me la forma incide parecchio, più di quanto pensassi all’inizio. Ho giocato per un po’ con una racchetta più orientata alla potenza e sentivo spesso tensione al gomito. Passando a una forma più equilibrata ho notato subito meno vibrazioni e più comfort generale. Guardando le caratteristiche di ogni racchetta padel ho iniziato a collegare la forma al punto di impatto e al tipo di sforzo che fai durante il colpo. Se giochi spesso, scegliere una forma più indulgente può fare una grande differenza sul lungo periodo.