top of page

nicobenzofficial Group

Public·106 members

Denis Zheleznyi
Denis Zheleznyi

Racket Shape and Arm Comfort

Dopo qualche mese di gioco più intenso ho iniziato a sentire fastidio al braccio, soprattutto il giorno dopo le partite lunghe. Ho cambiato grip e peso, ma il problema è rimasto. Un amico mi ha detto che potrebbe dipendere anche dalla forma della racchetta, cosa a cui non avevo mai pensato. Io ho sempre usato una racchetta abbastanza aggressiva e ora mi chiedo se questo influisca sul comfort. Secondo voi quanto conta davvero la forma della racchetta sulla stanchezza del braccio?

4 Views
ben bemer
ben bemer
21 hours ago

Per me la forma incide parecchio, più di quanto pensassi all’inizio. Ho giocato per un po’ con una racchetta più orientata alla potenza e sentivo spesso tensione al gomito. Passando a una forma più equilibrata ho notato subito meno vibrazioni e più comfort generale. Guardando le caratteristiche di ogni racchetta padel ho iniziato a collegare la forma al punto di impatto e al tipo di sforzo che fai durante il colpo. Se giochi spesso, scegliere una forma più indulgente può fare una grande differenza sul lungo periodo.

Members

bottom of page