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Ma tu, sei il numero 1 a fare il parrucchiere o a fare il marketing per il tuo salone?


Lo so, mi farò qualche nemico con questo articolo, ma tant'è.

Ormai sono anni che lavoro al fianco di parrucchiere e hairstylist, con cui ho fatto e continuo a fare cose diverse: servizi di assistenza, corsi, programmi di eccellenza e progetti di comunicazione.

Ma c'è una cosa che accomuna tutti i miei risultati: e non è quello che io ho detto di fare o che ho insegnato a fare.

Ma sono le cose che chi mi segue ha fatto.

Mi spiego meglio: se dico come va usato Facebook, quali foto vanno messe, come si fanno le sponsorizzazioni e su cosa, il risultato dipende dal parrucchiere che poi si mette a fare tutte queste cose, dopo averle capite e studiate.

Quindi cosa succede: o il parrucchiere dedicata tempo ed energie a capire, trovare la soluzione e gli strumenti per mettere in pratica quello che gli ho insegnato, dedica del tempo per creare i materiali e si dedica meno al SUO lavoro, oppure succede che cose non se ne fanno e risultati non ne arrivano.

Ecco perchè da quasi un anno non lavoro più con tutti, ma solo con alcuni clienti a cui ho creato progetti specifici, e la cui comunicazione su internet è cambiata in modo drastico.

Alla fine di questo articolo ti metto alcune loro testimonianze e ti consiglio di andare a vedere i loro siti, le loro pagine di Facebook, i loro profili di Instagram, per capire cosa intendo.

Chiaramente l'impegno economico con me ( il SALON FUNNEL) è alquanto gravoso, ma i risultati in termini di fatturato, di autorevolezza e di clienti ripagherà l'investimento in poco tempo.

Però: eh si, c'è un però, io posso dedicarmi che ad un numero molto esiguo di parrucchieri, perchè sono uno e voi siete tanti.

E questo problema ce l'ha anche il mio caro amico e collega Nicolas Benigni.

Lui si occupa del marketing offline, di tutti quei materiali che vanno creati per spingere il brand, le PR e tutto quello che di "carta" lui fa fare ai suoi clienti per raggiungere, alla fine, lo stesso risultato che vogliono raggiungere i miei clienti.

Insieme, le due strategie di marketing si completano e si rafforzano.

Ed ecco perchè, insieme, abbiamo pensato che dovevamo aprire a più parrucchieri la possibilità di posizionarsi in maniera forte su questo mercato e cominciare ad incassare fiche alte su molti clienti prima che lo faccia qualcun'altro .

Il tempo corre, la tecnologia avanza, il mercato cambia, velocemente. Avevamo immaginato un'anno fa che entro 2 anni le cose sarebbe cambiate, e sta succedendo.

Ma perchè sto scrivendo questo articolo?

Perchè quello che voglio dire è davvero molto forte e lo dico a te caro amico parrucchiere e cara amica parrucchiera:

Tu fai un lavoro estremamente difficile, sempre in evoluzione, che richiede tanto tempo, tanta passione e tanta dedizione.

E in questo siamo simili: io faccio un lavoro molto complicato, sempre in evoluzione e che richiede tanto studio e tanta pratica.

Il problema è che io non ho nessuna intenzione di "imparare" il tuo mestiere per fare meglio il mio.

Certo, ho imparato a conoscerne i concetti generali e se mi senti parlare sembro un tuo collega, ma se mi dai una tua cliente la rovino e basta.

Ora dico a te: tu non puoi metterti lì ad imparare il mio lavoro per fare meglio il tuo.

Certo lo puoi capire, lo devi capire, per poter sfruttare al meglio tutte le occasioni che questa nuova economia, in parte digitale, ti può dare.

Ma una cosa è capire, un'altra è fare.

Sia chiaro, io non sputo sulla formazione, ci mancherebbe: in primis sono un formatore e continuerò a farlo perchè è la mia vocazione più grande.

Adoro condividere i miei studi e le mie scoperte con chi non conosce il marketing sul web.

La formazione è fondamentale, io stesso ne faccio tantissima, tutti i giorni.

Ma questa è un'altra storia.

Io e Nicolas abbiamo capito da tempo che nel settore dell'acconciatura c'è un buco enorme: quello del FARE.

E abbiamo deciso di colmarlo in modo accessibile a tutti.

Ed ecco perchè abbiamo creato il primo WORKSHOP italiano dedicato al MARKETING IN AZIONE del tuo salone d'acconciatura.

(per questo dai un'occhiata qui:

La teoria la sviluppiamo in altri ambiti, ma al WORKSHOP no!

Tutto quello che ti abbiamo sempre detto di fare, lo facciamo NOI con te.

Ci porteremo dietro una squadra di 10 persone che per 3 giorni costruirà per te tutto quello che io e Nicolas costruiamo in un anno ai nostri clienti top facendogli spendere oltre 12 mila euro.

Siamo sicuri e convinti che sia l'unica strada per noi.

Non per te, hai letto bene, per noi.

Perchè il nostro successo dipende dai tuoi risultati e se tu continui a sentire come si fa senza farlo, prima o poi la colpa sarà anche nostra.

A questo gioco non ci stiamo più: vogliamo che tu abbia dei risultati straordinari che noi possiamo sbandierare.

Ecco quello che vogliamo.

E secondo me, lo vuoi anche tu.

Ma per capire meglio la teoria su cui si baserà il workshop, abbiamo pensato a due serate evento, che con 50 euro ti possano portare una quantità di materiali che ti ricoprano per i prossimi 12 mesi.

E non parlo solo delle 3 ore di formazione che faremo, ma anche dei materiali del valore di 870 euro che potrai portarti via.

- Il libro di Nicobenz : "La bellezza di essere social"

- Il libro di Nicolas Benigni " Una sforbiciata di Brand"

- Il Manuale operativo : "I 16 Pilastri per il tuo marketing in azione"

- Il DVD contenente:

- "Beauty PR: crea PR che portano clienti a flotte nel tuo Salone" e " L'imbuto del Web: come attrarre clienti alto spendenti attraverso internet"

Clicca qui per acquistare il tuo biglietto e vieni a trovarmi.

E poi vedi di passare all'azione, perchè l'immobilismo in cui sei caduto, è estremamente pericoloso.

Fai come me: FORMAZIONE, AZIONE e dopo incassi.

Tutto il resto sono chiacchiere da Web Bar.


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