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Come diventare il parrucchiere numero 1 della tua città anche se siete in 50 saloni senza essere esp


Come diventare il parrucchiere numero 1 della tua città anche se siete in 50 saloni senza essere esperto di marketing.

Ecco, con questo titolo, avrai pensato o di aver scoperto l'America oppure ti sarai immediatamente fatto l'idea che io sia un cazzaro mondiale.

Ti sembra una dichiarazione troppo forte? Probabilmente è l'unico modo per farti capire che hai la più grande occasione della storia nella categoria degli imprenditori della bellezza proprio in questo periodo storico e forse la stai perdendo.

Perchè?

Te lo spiego subito.

Sì, probabilmente stai usando Facebook e magari hai anche qualche risultato. Dico magari perchè ci sono molto che dicono che Facebook con loro non funziona. Oppure ti arrivano clienti che ti hanno visto su Instagram e questo è sicuramente appagante. Ma tutto ciò sono esclusivamente eccezioni che confermano la regola.

E qual è la regola allora?

Per affermarsi attraverso internet come il salone numero 1 della tua città devi costruire un struttura web che permetta a degli sconosciuti, col tempo e con la TUA dedizione, di diventare dei clienti fedeli. E lo devi fare con un strategia ben precisa che ti permetta di avere una comunicazione chiara che CONVINCA i CLIENTI DEGLI ALTRI SALONI che tu sei L'ESPERTO PROPRIO DI QUELLA DETERMINATA COSA.

Chiaro?

Non esiste nessun post, d'oro o circondato di diamanti che strappi un cliente ad un concorrente a meno che tu non prometta cospiqui bonifici mensili sul suo conto.

Poi le eccezioni ci sono, l'ho già detto, ma un business non si fa sulle eccezioni, ma sulla costante e continua crescita di clienti nuovi. E i clienti nuovi ci mettono tempo.

Il "processo d'acquisto" di un cliente di un salone è particolarmente diverso da quasi tutti gli altri settori. C'è una sorta di abitudine, fedeltà o paura della novità che spinge un cliente a continuare a frequentare lo stesso salone.

Quelli che passano da un salone ad un altro sono solo alla ricerca dello sconto e chi si mette in questa battaglia avrà una vita breve e sempre in bilico.

Tre consigli quindi:

1. Prima devi capire chi sei e perchè i clienti devono venire proprio da te, di cosa sei l'esperto, per cosa le persone ti devono ricordare ( niente sconti, una cosa e basta)

2. Crea un'immagine di te, a partire dal nome del tuo salone, dal tuo logo, dal tuo brand stesso, che sia chiara, definita e che ricordi esattamente quell'unica cosa che le persone devono ricordate di te.

3. Comunicalo in modo professionale sul web, con i social netowork, il tuo sito e il tuo blog e con un piano preciso di email marketing, con costanza e pazienza.

Se fai queste tre cose nell'ordine in cui le ho scritte e le fai bene,gli altri 49 saloni della tua città sono in estremo pericolo.

Ed è proprio di questo che parleremo all'evento di Marketing più importante del settore dei parrucchieri.




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