top of page
Search
  • Writer's pictureAdmin

Parrucchieri e social network: i 3 modi per fare video di qualità a costo 0 ( o quasi)


Ecco, titolo semplice e diretto.

Il video è il contenuto più virale di Facebook e ha moltissimi vantaggi rispetto agli altri tipi di contenuto. Non voglio ammorbarvi con le motivazioni per sorreggere questa affermazione, credeteci è così. PUNTO :) :)

Ammazza che nazista.

Andiamo avanti così facciamo un post davvero utile.

Adesso vi dono alcuni modi per fare video velocemente e di qualità così non avrete più scuse.

Ah, considerate che per VIDEO intendo tutto ciò che sulla Home di Facebook si muove di vita propria, quindi niente video di YouTube, o link esterni, ma solo cose caricate sulla pagina. Scoprirete che ci sono cose a cui non avete pensato ma che raggiungono l'obiettivo in maniera importante.

➡Sistema numero 1:

dal computer ( e per ora solo dal computer ma non disperate) se andate sulla pagina e vi ponete nello spazio dove scrivere il post, se cliccate Foto/Video vi appariranno 4 voci, l'ultima delle quali si chiama SLIDESHOW :)

Ecco li potrete caricare delle foto, che Facebook monterà in una sorta di mini video di foto, senza audio.

Lo sapevate? Utile per fare un video al volo con alcune vostre foto e raggiungere l'obiettivo di mettere sulla home le vostre immagini, ma IN MOVIMENTO :) :)

ecco se non avete il computer (AHHHHHH) allora per adesso, fino a che Facebook non metterà questa funzione anche sui telefono, potrete sicuramente trovare decide di app che fanno questa cosa.

Pensateci, è veloce, pulita e non vi crea problemi di copyright sulle musiche di sottofondo ( problema annoso su Facebook).

Sistema numero 2:

MAGISTO :)

L'applicazione più intelligente e cool che abbiamo mai pensato per realizzare video di qualità a bassissimo costo.

Si perchè vi avviso prima che per avere il massimo da questa app dovrete pagare un abbonamento, ma fidatevi che i risultati sono eccezionali.

Cercatela sullo store del vostro telefono e scaricatele entrambe. Si perchè ne troverete 2.

Una completamente gratuita però :) che si chiama MAGISTO SHOT.

Cosa fanno?

Magisto shot dà vita ad una foto. Si, ne caricate una e lui creerà immediatamente un mini video di pochi secondi che metterà in movimento l'immagine. Utilissimo :)

Parliamo invece di MAGISTO, l'app principale. Ecco questa è davvero una FIGATA. Scusate il termine.

Qui potete inserire foto, video, farli direttamente dall'app, insomma quello che volete. Selezionate tutto e poi scegliete la grafica, tra alcuni temi proposti. Scegliete la musica ( ci sono anche quelle non coperte da copyright) e poi ci mettete un titolo. Date l'ok e andate a fare quello che vi pare. Dopo pochi secondi vi arriva una notifica e quello che vedrete vi strabilierà di brutto :) ( mamma mia come sono scurrile oggi)

Se chiedete ad un video maker di farvi un video come quello che vi avrà appena creato Magisto vi svuoterà il portafogli, quindi pochi euro sono spesi davvero bene. Per darvi un'idea di costi, scaricare un video vi costerà 0,99 centesimi, l'abbonamento mensile per scaricarne quanti ne volete 4,99 euro e via così.

Ma fidatevi che ne vale davvero la pena.

Sistema numero 3 :

Questa è davvero una chicca. E leggete bene :)

Quando fate un lavoro su di una cliente, spesso fate le foto, 2 o 3 e poi le pubblicate. Ma se queste foto diventassero un video un po' particolare?????

Ecco è la chicca che vedete nel video qui sotto :)

L'applicazione si chiama VIDEO COLLAGE

cercatela sul vostro store preferito :)

Mette insieme foto e video.

Ed il risultato è questa cosa spettacolare.

Risparmiatemi le battute sul soggetto ehehehheheh ma pensate ad un a bella cliente ( che potete riprendere anche solo da dietro) per far vedere il fantastico lavoro che avete fatto, un prima e dopo, la presentazione di un prodotto (una delle foto può essere il prodotto)

Insomma, potete sbizzarrirvi con la fantasia, ma il risultato è davvero fantastico :) :)

Che ne dite?

Lasciatemi qui sotto un commento sulle vostre impressioni e anche un consiglio, per me e per tutti, se usate qualche app o qualche sistema particolare per creare video di qualità in pochissimo tempo e a costo bassissimo :) O GRATIS :)

STAY TUNED :)


567 views0 comments
bottom of page