Search
  • Admin

Parrucchieri ed estetiste che non sanno mai cosa pubblicare


Quante volte mi sono sentito dire questa cosa: "non so mai cosa pubblicare, bisogna avere il tempo di mettersi lì e di pensare a cosa scrivere, non mi viene facile...." ecc ecc.

Quando sento questa frase, dentro, un po' mi arrabbio, ma poi rifletto e mi fermo. Io il perchè lo so e vorrei riuscire a sfatare questo mito con questo articolo, dando finalmente la risposta definitiva.

Nessuno vi ha chiesto di diventare degli scrittori, di fare le star o lo show, di improvvisarvi narratori o di diventare dei maghi del social. Io soprattutto non me lo sognerei mai. Sò che a volte può sembrare, ma io non ve l'ho mai detto.

Quello che invece vi dico sempre e voglio ribadire con forza in questo articolo è che non dovete inventarvi di essere o di saper fare quello che non siete e non sapete fare, ma dovete semplicemente essere voi stessi. A dire il vero dovete essere maledettamente voi stessi e rimanere prepotentemente nel terreno che più vi si addice: il voi stessi nella vostra professione.

Cosa voglio dire? Voglio dire che qualunque cosa voi postiate sul web, una foto, un testo, un video, non dovete far altro che essere il più tecnici possibili, essere semplicemente voi stessi.

Cerco di spiegarmi ancora meglio. Nessuno di voi deve fare uno show per dimostrare che siete i migliori parrucchieri del mondo o le estetiste più preparate dell'universo. Semplicemente dovete raccontare un trattamento, esattamente come fate in salone o nel vostro centro estetico. Dovete raccontarlo come lo sapete e se le parole non vi vengono perchè siete più bravi ad agire, potete usare l'immagine, la foto, il video, per farvi aiutare.

Ma sapete bene che quando proponete una tecnica, un trattamento, un prodotto, siete i migliori al mondo a raccontarlo, perchè ci credete, perchè è la vostra vita e usate il modo di parlare di tutti i giorni, quelli che più vi appartiene.

Ecco, è semplicemente questo che dovete fare. E l'opportunità grandissima che avete e quella di avere un grande pubblico che vi sostiene, che vi segue: quello dei vostri clienti, che si fidano di voi e che pendono dalle vostre labbra quando gli parlate "tecnicamente" di quello che state per fargli.

Semplice, tutto qui.

Questo è l'unico trucco, se uno ne esiste, per creare contenuti di qualità, per essere letti, guardati o visti ed ascoltati, questa è l'unica cosa che sicuramente sapete fare bene e questo è l'unico motivo per cui non esiste che "non avete niente da dire", altrimenti forse vi conviene pensare a quale professione intraprendere, dato che quella che portate avanti da anni, non vi ha lasciato nulla.

So, che non è così, lo sapete bene anche voi.

Quindi, fate un passo: ogni volta che dovete pubblicare qualcosa, siate tecnici, molto tecnici, senza disturbarvi a pensare di dover intrattenere qualcuno, ma semplicemente riversando una briciola del vostro sapere, così nel mare aperto del popolo del web. Chi sarà interessato a quello che dite, vi apprezzerà e magari deciderà di spendere i suoi soldi proprio con voi, che ne sapete così tanto.

PUNTO!

Alla prossima... e STAY TUNED

#parrucchieri #estetiste #social #contenuti #web

119 views

© 2015 by Nicobenz

 

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

NICOBENZ di Domenico Ambrosecchia, via Cavour 43/C, 20086 Motta Visconti (Milano) Tel. 02 80886705  -  392 3290737 P.IVA 08266740961