8 Jun 2018

Ormai sono anni che vedo parrucchieri ronzare intorno al marketing, in un modo o nell'altro e mi sono reso conto che l'unità di misura del loro cambiamento è il tempo.

Ma non in una solo prospettiva...

E mi spiego meglio!

Ci sono quelli che NON HANNO TEMPO!

Troppo lavoro, la famiglia, gli hobby, le problematiche impreviste e tutta un'altra serie di motivazioni, assolutamente reali e condivisibili.

E proprio perchè sono condivisibili, sono spesso comuni. E allora? Gli altri il tempo per fare il marketing lo trovano, nonostante le difficoltà.

Ma loro no! NON HANNO TEMPO!

Ci sono quelli che PE...

10 Mar 2018

Dai sveliamo il segreto: chi è che fa i soldi con Facebook e con Instagram? E come fanno? Ecco, come fanno che io non riesco?

Ok, ho deciso di svuotare il sacco e dire finalmente quello che nessuno ti aveva mai detto: il vero SUPER SEGRETO che permette solo ad alcuni di avere un flusso di contatti nuovi costantemente ( non li chiamo clienti, così Nicolas Benigni non si arrabbia).

Sei pronto?

Si fanno il culo, in un modo o nell'altro, si fanno il culo quadrato.

PUNTO!

"Ahhhhhhhh e allora potevi dirlo prima"

"Ah vabbè ma tutti qui ci facciamo il culo".

...e tutte le altre scuse che mi potrest...

16 Nov 2017

Ovvero, come smettere di prendere dosi massicce di strategie di marketing e poi non sapere nemmeno da dove cominciare, abbandonare dandoti l'appuntamento al prossimo corso.

Questo è quello che succede alla maggior parte di parrucchieri che hanno capito che il marketing per il proprio salone è quello che gli serve per far volare i fatturati, ma che di fronte alle mille micro difficoltà si scoraggiano, giustamente, perchè hanno altro da pensare.

Da anni seguo gli hairstylist nel loro cammino verso la conoscenza del web e dei social network in particolare, per migliorare la comunicazione...

21 Jun 2017

Quando l'immobilismo post formazione può crearti dei danni irreparabili. Amo la formazione, ma solo se seguita dall'azione. Il marketing per i parrucchieri sta nel mondo del fare, non dell'ascoltare.

25 Apr 2017

Il marketing per i parrucchieri, il web marketing, la comunicazione online del salone, Facebook e Instagram, le foto delle clienti, i video che spaccano...Ok sembrano mille cose ma in realtà non è così.

Spesso ci si intestardisce nel capire tutte le mille dinamiche, i mille numerini dei social network, le mille cose da fare.

E le situazioni sono di due tipi: si guardano mille cose, si diventa maniacali e si tralasciano le cose che veramente fanno la differenza, oppure si abbandona e non si fa quasi niente.

Se ti sei perso  il mio video sulle Web Pippe mentali da parrucchiere, ti consigl...

7 Nov 2016

Da qualche tempo è uscita la mia APP. Sìììììì la mia APP.

Devo dire che comunque la si voglia vedere, avere la propria App in quest'era digitale fa il suo effetto, non c'è niente da dire. Improvvisamente ti senti un po' come Mark di Facebook, o come la Apple stessa. Insomma un piccolo delirio di onnipotenza.

Poi, ti assicuro per esperienza, dopo rientra tutto nella norma. Ma anche per adesso anche la gente per strada ti vede e ti dice:"Hey, ho visto che hai fatto l'APP: Figata".

Poi magari nemmeno l'ha scaricata, però te lo dice.

Comunque, nell'era dell'autorevolezza autoprodotta, l'App...

5 Oct 2016

Come diventare il parrucchiere numero 1 della tua città anche se siete in 50 saloni senza essere esperto di marketing.

Ecco, con questo titolo, avrai pensato o di aver scoperto l'America oppure ti sarai immediatamente fatto l'idea che io sia un cazzaro mondiale.

Ti sembra una dichiarazione troppo forte? Probabilmente è l'unico modo per farti capire che hai la più grande occasione della storia nella categoria degli imprenditori della bellezza proprio in questo periodo storico e forse la stai perdendo.

Perchè? 

Te lo spiego subito.

Sì, probabilmente stai usando Facebook e magari hai anche q...

22 Jul 2016

Questo titolo potrebbe infastidire qualcuno, ma se devo continuare sulla strada intrapresa, quella di  mettere gli imprenditori della bellezza nelle condizioni di fare marketing sul web, allora non posso evitare di inimicarmi qualcuno.

Chi? Forse le aziende di prodotti, che non capiscono come si fa marketing sul web, forse i parrucchieri a cui piace essere al centro dell'attenzione, forse ai distributori che pensano che il prodotto sia l'unica cosa che conta.

Cari amici, sul web, avete sbagliato di grosso.

Provate a contare quante volte io mi sono messo a dire: "vieni ai miei corsi, son...

4 Jul 2016

Tre anni fa professavo la teoria della "poltrona in diretta":

mettete una cliente una volta alla settimana sulla vostra poltrona, magari in un giorno e un'ora a voi comoda senza troppa gente in salone, e fatele il taglio trasmettendolo in diretta su Youtube.

Perchè?

Perchè date valore al vostro lavoro, date valore alla cliente, sciorinate la vostra tecnica in meno tempo raggiungendo più persone di quante ne raggiungereste in un mese di lavoro fitto e scatenate un passaparola spontaneo dato dalla particolarità di essere in diretta mentre ci si fa il nuovo taglio di capelli e perchè state...

23 May 2016

 

In questi giorni il tema di ‪#‎Instagram‬ è piuttosto caldo. Vuoi per il cambio di icona , vuoi per il fatto che qualcuno si sta accorgendo che una strategia ben impostata sul social delle immagini per eccellenza porta dei risultati notevoli, in alcuni casi superiori anche a Facebook.

Allora voglio mettervi davanti QUATTRO GRAVI ERRORI che non dovete assolutamente commettere per non rischiare di bruciare un canale in forte crescita.

 

NUMERO 1: NON DOVETE USARE L'ACCOUNT DI INSTAGRAM SIA PER IL SALONE CHE PER LA VOSTRA VITA PRIVATA.

L'errore può nascere dal fatto che non avend...

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